#MUSE : Angela

Verona è una città piccola dove, almeno di vista, ci conosciamo un pò tutti.
Conosco Angela da un paio d’anni, da quando, con Elisa (la conoscerete presto sempre nelle nostre interviste), hanno deciso di aprire il loro negozio Cèleste e mi hanno contattata per inserire Luce nel ventaglio dei loro brand.
Noi però ci siamo incrociate più volte, anche prima, tra le vie del centro, e tra me e me, ho sempre pensato fosse quel tipo di bellezza un pò Parigina : frangetta, un viso pulito, acqua e sapone, look essenziale ma super chic.
Angela è nata a Mantova ma vive a Verona, per amore.

Come è stato inserirsi in una città nuova?
Non ti nego che all’inizio ero un pò triste. A Mantova conoscevo un più o meno tutti, passeggiavo per la città e mi fermavo a chiacchierare con un sacco di gente. Il primo anno a Verona non conoscevo quasi nessuno e mi è capitato di pensare “Cosa ci faccio qui? La mia vita l’ho avuta per trent’anni a Mantova”.
In realtà, con il tempo poi, non è stato così difficile inserirsi. Allora lavoravo da Concept, un negozio in centro, ed eravamo un bel gruppo affiatato. Uscivamo a fare aperitivi e cene e così ho iniziato a conoscere persone nuove e Verona è diventata oggi per me, quello che era Mantova un tempo.

Raccontami come è nata l’idea di aprire il vostro negozio, Céleste?
Giovanni, il mio fidanzato, ed il marito di Elisa, erano amici d’infanzia.
Abbiamo iniziato ad uscire tutti e quattro insieme, a fare viaggi, siamo stati a Parigi, New York, Mykonos. Adoravo fare la commessa ma iniziavo ad avere voglia di fare qualcosa di mio, perchè la soddisfazione e l’impegno di avere un progetto proprio è qualcosa di differente. Mi sentivo pronta. Così un giorno, parlandone con loro, Alberto e Giovanni, hanno suggerito di farlo insieme, Elisa ed io, e l’idea ci è piaciuta. Ci siamo guardate e abbiamo detto subito: “Proviamo!”.

Come ti fa sentire oggi avere un progetto tuo?
E’ qualcosa di bello. La mattina arrivo in negozio e sono felice, mi sento a casa. Ci sono sempre i problemi chiaro, quelli non mancano mai, ma credo che finché c’è l’amore, finché entri in luogo dove ti senti “al tuo posto” perchè tutto è creato su misura, ed io sento Céleste creato su misura per me, allora sei felice. Poi con Elisa mi trovo benissimo, lei ha trovato una chiave di lettura mia, ovvero mi sa prendere, che ha decisamente cambiato il mio modo di essere. Prima mi svegliavo la mattina, magari con la luna storta, e mi capitava di arrivare al lavoro nervosa, dove trovavo Elisa che, sistematicamente, con due parole e la sua spontaneità, mi sistemava. Oggi, grazie anche a questo, sono più serena e non mi arrabbio quasi mai.

Cos’è la tua LUCE?
Luce più che cose sono situazioni e persone. In questo periodo della mia vita, luce, sono le cene a casa con le mie amiche storiche di Mantova. Ci vediamo poco, una volta al mese purtroppo, ma siamo in completo relax ed in totale assenza di giudizi l’una nei confronti dell’altra. Quando siamo insieme sto bene, raggiungo la mia zona di comfort. Non amo circondarmi di conoscenze, sono più per le amicizie vere e sono una di quelle persone da o tutto o niente nelle relazioni. Poi la mia famiglia è tanta della mia luce. Poi mia nonna e, lo era in particolare modo, anchemio nonno che ora non c’è più. Poi Mirtilla la mia barboncina e Giovanni il mio fidanzato. Loro sono tanti sorrisi, sempre. Se dovessi descrivere la mia relazione con lui ti direi che è fatta di tante risate e giochi. E non c’è niente di più luminoso di un sorriso.

Cosa c’è nella tua borsa?
Chiavi e biglietti da visita di Céleste. Poi sigarette, agenda dove segno appuntamenti e scadenze, quadernino, biro, burro cacao e rossetto, campioncini vari di creme e profumo.

Mi racconti la tua Beauty Routine?
Adoro l’olio di cocco, lo utilizzo per struccarmi e come balm sulle labbra. Tra i miei prodotti preferiti ci sono acqua micellare e crema, sia giorno che notte, di Filorga. Come make up uso terra, blush, elisir sopracciglia e non esco mai senza rimmel.

Angela indossa: abito ASTRID nero lurex
Se vuoi conoscere Angela la trovi qui : @_angela_gallo
Il suo negozio, Céleste, invece lo trovi qui: @celeste_verona
Tutte le foto di Angela via Greta Casagrande






Fruit & Pearls via @fruitassembly
Pear & Pearls via @fruitassembly
Car & Flowers Frame from video via @ruby_marylennox




Il negozio di Angela, Céleste, lo trovate su instagram: @celeste_verona .
Modifica