#MUSE: Vanessa

Il mio nome è Vanessa, ho 28 anni e tre anni fa ho aperto un negozio di abbigliamento in provincia di Verona nella zona della Valpolicella. Il mio negozio si chiama Matrioska e rappresenta la realizzazione del più grande sogno che avevo da bambina. Sono sempre stata combattuta tra il mondo della moda ed il mondo accademico. Così mi sono iscritta all’università di Padova, alla facoltà di scienze politiche ed ho studiato russo, con l’idea che in futuro mi sarei trasferita in quel paese che tanto amo.

Nel frattempo giravo l’Italia lavorando nei mercatini vintage per assecondare l’altra mia grande passione, la moda appunto. Dopo la laurea è arrivata anche la possibilità di partire per la Russia. Decido di accettare, ma prima di partire, rientro a Verona per qualche mese, scoprendo che l’aria che si respira in questa città mi piace molto. Vedo con occhi nuovi il posto dove sono nata, il luogo dal quale, per una buona fetta di tempo, ero stata lontana e me ne innamoro. Decido di restare ed avviare il mio progetto.

Il nome Matrioska esprime così la passione per i paesi dell’est e porta in sè la sintesi del mio obiettivo. Soddisfare i gusti di donne appartenenti a generazioni diverse. Non ho mai voluto un target fisso perchè credo che non ci sia un’età per moda.

“Luce” è tutto quello che mi fa svegliare la mattina felice. E’ la vita che sto costruendo. La mia famiglia, il mio fidanzato, il lavoro.

Vanessa indossa: Maglia Lupetto argento, Pantalone Paris zebra viola, Abito Arabesque Rosso.
Se vuoi conoscere Vanessa la trovi qui: @vane.tommy
Tutte le foto di Vanessa via Greta Casagrande