#MUSELUMINOSE : Caterina

Mi chiamo Caterina, ho 21 anni e sono veronese di nascita ma romagnola d’adozione. Con la mia famiglia passiamo tutte le estati in riviera, da giugno a settembre ci trasferiamo tra Riccione e Bologna, perchè i miei genitori si sono conosciuti li ed amiamo quelle zone.

Adoro Verona ma a volte mi sta un pò stretta e così cerco di spostarmi e viaggiare il più possibile.

Studio a Milano, Economia aziendale e sogno di diventare commercialista.
Nei miei programmi ci sarebbe un Erasmus oppure mi piacerebbe passare un anno all’estero, magari in Australia oppure a Londra. Sono molto legata alla mia famiglia ed ai miei amici, così anche se amo vedere il mondo mi piace l’idea di poter tornare.

Sono una sportivissima, ho provato tantissimi sport, l’ultimo a Milano è stato la boxe ed ho già fatto il lancio con paracadute e quello con il bungi jumping. Sono questi i regali che mi piacciono di più e che ho sempre chiesto per i miei compleanni. Esperienze e viaggi sono in cima alla lista dei miei desideri.

Sono romantica e sognatrice ma allo stesso tempo davvero caparbia. Se ho in mente qualcosa so che devo farlo. Mio papà ci ha cresciuti con il detto: “volere è potere”. Così, “credi nei tuoi sogni e provaci sempre, perchè se vuoi puoi” è il mio mantra.

In tutte noi c’è luce. Con diverse sfumature ed intensità ma ognuna di noi a suo modo risplende.
Non c’è nessuna persona che è in grado di splendere. Chiunque ha dentro di se un mondo luminoso.

Per me una persona che è davvero luce, è mia zia Anna. Mi ha fatto da mamma e da nonna insieme e da grande mi piacerebbe essere come lei. Rossetto rosso e bicicletta ogni giorno. Ha settant’anni lavora in un negozio e le piace tenersi impegnata. Mi ha ispirata nel modo di affrontare la vita sempre con il sorriso.

Caterina indossa: maglia Lupetto in lurex blu, gonna Guia in fantasia zebra rosa, pantaloni Paris in fantasia zebra rosa, maglia Lupetto in lurex nero, abito Sottoveste in fantasia zebra rosa, maglia Lupetto in lurex argento.

Se vuoi conoscere Caterina la trovi qui: @bisicaterina

Tutte le foto di Caterina via @greta_casagrande_photography

Matisse, La Pompadour, 1951