#GIRLSINLUCE : Bianca Venturelli

Raccontaci un po’ di te…

Mi chiamo Bianca Venturelli, ma da sempre tutti mi chiamano Bibi. Ho 24 anni e sono di Ravenna, una città di cui sono innamorata e a cui sono molto legata. Ora però vivo a Milano, dove mi sono trasferita 5 anni fa per iniziare i miei studi ed approfondire ciò che mi appassiona, ovvero la fotografia e la moda. 

Com’ è nata la tua passione per la fotografia?

Figura importante e fonte d’ispirazione per me è da sempre mia nonna, amante della danza, della musica e dell’arte. In più, sono “cresciuta” nel negozio di mia madre, che fin da bambina mi ha trasmesso la passione per la moda e le nuove tendenze. 

Mi sono avvicinata alla fotografia all’età di 14 anni, quando con le amiche mi divertivo a creare outfit originali e a scattare foto da postare sui social. Con il tempo poi ho capito che mi sarebbe piaciuto approfondire questa passione e cercare di farla diventare un vero e proprio lavoro.

Mi sono laureata in arti visive con specializzazione in fotografia di moda all’Istituto Europeo di Design e ora sto frequentando la magistrale in Editoria, Culture della comunicazione e della Moda presso l’università degli studi di Milano.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è di lavorare come fotografa nel mondo della moda. Attualmente sto collaborando con alcuni influencer e sto realizzando diversi progetti personali, per i quali sono sempre alla ricerca di location nuove ed originali. 

Cosa significa per te “luce”?

“Luce” per me è qualcosa che ognuno di noi porta dentro di sè, è quella “piccola solitudine” in cui ritroviamo noi stessi e raggiungiamo il traguardo che abbiamo sempre sognato di raggiungere.

Bianca indossa: felpa Magda in fantasia rose rosa.

Se vuoi conoscere Bianca, la trovi qui: @bibiventurelli.