#MUSELUMINOSE : Francesca

Mi chiamo Francesca, ho 19 anni e sono veronese. Ho finito da poco le scuole superiori e mi sono iscritta alla facoltà di infermieristica all’università di Verona. Il mio sogno è sempre stato quello di lavorare in ambito medico o ospedaliero, perchè credo sia l’ambiente ideale per poter aiutare le persone. Amo capire come funziona il nostro corpo e come fare per vivere in modo sano. 

Non ho mai avuto la possibilità di viaggiare molto, ma è qualcosa che amo. Da poco ho fatto il passaporto e non vedo l’ora di poter visitare più posti possibilli nel mondo, conoscere culture diverse dalla mia, approcciarmi ad altri usi e costumi e arricchire il mio bagaglio personale. 

Ho sempre giocato a pallavolo, ma da qualche anno invece preferisco tenermi in forma andando a correre all’aria aperta. E’ qualcosa cha fa molto bene alla mia mente, mi libera i pensieri. 

Sono un’appassionata di musica rock e metal perchè mi affascina il panorama musicale degli anni 70 e 80. Adoro i Beatles, i Guns n’ Roses e Jimi Hendrix. 

Luce per me è positività. E’ la luce del sole. Sulla schiena ho tatuato un sole, proprio perchè la sua luce mi rende allegra e mi fa vivere di buon umore. Luce è un modo di approcciare la vita. Sono i miei amici e la mia famiglia che mi fanno vedere sempre le cose con un’accezione diversa. 

Francesca indossa: maglia Lupetto in lurex argento, gonna Guia in fantasia zebra blu e abito Sottoveste in lurex rosa.

Se vuoi conoscere Francesca, la trovi qui: @francescaltieri.

Tutte le foto di Francesca via @greta_casagrande_photography.