#MUSELUMINOSE : Adele

Mi chiamo Adele e sono nata e cresciuta a Verona. Quando ero bambina, dai sette ai nove anni, ho vissuto con la mia famiglia in Brasile, dove lavoravamo come volontari per aiutare le comunità locali. E’ stata un’esperienza che mi ha formato moltissimo. Ho 19 anni e studio all’università di Trento, alla facoltà di lettere antiche, perchè mi ha sempre affascinato conoscere il significato delle parole, andare all’origine di ciò che esprimono e il saper dare loro un peso. E a’altra parte ho scelto di assecondare la mia passione per la filologia. 

In famiglia siamo in 6, ho due sorelle e un fratellino, infatti a casa mia non ci si annoia mai. Abbiamo sempre avuto un bel rapporto, siamo molto uniti e da noi è un veroe proprio porto di mare. Abitiamo vicino a zii e cugini, così a casa c’è sempre qualcuno che passa anche solo per un caffè. 

Le mie passioni sono visitare le mostre ed i musei e stare all’aria aperta, soprattutto fare lunghe camminate in montagna. 

Altra passione che coltivo da un pò è quella di posare. Ho iniziato un po’ di tempo fa per una fotografa. All’inizio mi sentivo molto insicura perchè non sapevo bene come comportarmi in questo contesto. Con il tempo e con l’esperienza però ho capito che l’importante è essere serena ed esprimere me stessa al 100%, senza timori, perchè attraverso l’obiettivo, chi scatta ci vede in modo diverso dal modo in cui siamo abituati a percepire noi stessi. Le altre persone ci aiutano a completare l’immagine che abbiamo di noi, permettendoci di conoscere meglio molti nostri aspetti come il modo di porci ed il carattere. In più mi diverte molto il fatto che posando posso esprimermi, è come se stessi recitando e mi calassi in una parte, che mi fa essere qualcosa di diverso da ciò che sono ogni giorno, mantendo sempre però la mia identità. E’ come se fossi sempre io, ma con sfaccettature nuove e diverse. 

Luce per me è l’azione, l’agire. E’ il non procastinare e il costruire giorno per giorno le mie ambizioni. E’ avere la prontezza nell’agire e l’intraprendenza. E’ il dirsi lo faccio oggi, adesso, non lo farò domani. 

Adele indossa: maglia Miami in fantasia zebra rosa, panta Paloma in fantasia zebra viola, cappotto Celia in margherita rosa, maglia Lupetto in lurex rosa scuro, panta Paloma in fantasia zebra verde e abito Amelia macu marrone.

Se vuoi conoscere Adele, la trovi qui: @adeleannechini.

Tutte le foto di Adele via @greta_casagrande_photography.