#PERSONE : Camilla Camotti

Camilla indossa la nostra maxi maglia MADEIRA micro macu coloniale/sabbia.

Ciao Camilla, raccontaci chi sei… 
Ciao Luce, sono Camilla, ho 26 anni e vivo a Bergamo. Sono tecnica colorista presso TONI&GUY, mi occupo di tutti i sevizi colore e consulenze d’immagine. Adoro ricercare pezzi vintage/second hand, piccole chicche nascoste in mercatini o negozietti, che siano abbigliamento o oggetti d’arredamento. I viaggi mi hanno sempre dato ispirazione. Nord Europa, NY, Tokyo tra le mete più belle. Tutti questi luoghi hanno contaminato il mio gusto in qualche modo. Mi diverte creare contenuti da condividere sui social e oltre al mio profilo personale curo una piccola moodboard di immagini: @shesalwaysinadream.

Cos’è per te la bellezza oggigiorno?
La bellezza per me sta nella spontaneità e nella semplicità. Nell’unicità di ogni persona.

Cosa significa per te femminilità?
Spero che la definizione di “femminilità” si espanda sempre di più, diversamente da ciò che la società impone. Può stare in un modo di essere che va oltre allo stereotipo di genere. Nel mio caso, per quando riguarda il mio stile personale, l’80% del mio armadio sono abiti da uomo, non per questo non mi sento femminile quando li indosso. 

Cosa ti ispira ogni giorno?
Quello che mi ispira ogni giorno è cercare di fare del mio meglio ed essere grata per ciò che ho. Ci sono giorni in cui sono più motivata e giorni in cui è più difficile, ma cerco sempre di essere ottimista nel caos di questo mondo in cui viviamo.

Cosa vuoi trasmettere attraverso il tuo profilo IG?
Vedo i social come uno svago, quindi nel mio profilo, come nella mia moodboard personale @shesalwaysinadream cerco di mostrare ciò che per me è bello e che trasmetta un messaggio positivo.

Come incoraggeresti le donne ad essere più sicure del proprio corpo?
Penso che ogni persona dovrebbe apprezzare il proprio corpo perché unico, cercare di non adattarsi agli standard che ci vengono imposti, volersi bene e valorizzarsi in modo sano, apprezzare le proprie imperfezioni e usarle come punto di forza. La forza per me sta nell’unicità delle persone. 

I tuoi progetti per il futuro?
Sono tante le cose che vorrei fare, imparare, sperimentare. Posti che vorrei vedere. Il mio progetto per il futuro è godermi ogni giorno, cercare costante motivazione ed ispirazione, far star bene le persone anche tramite il mio lavoro.

Una cosa che le persone che ti seguono non sanno di te.
Credo che sia un po’ come quando conosciamo una persona, non sappiamo tutto di lei dal primo incontro, ci si scopre sempre di più con il tempo. 

Se vuoi conoscere Camilla Camotti fai clic qui!