


“Stilla” è la parola latina che significa goccia, intesa come elemento delicato ma potente allo stesso tempo. Perché come è noto, la costanza della goccia corrode la roccia. Ci piace pensare a questo mix di forza e grazia quando si parla di Stilla, il ristorante di Silvia Banterle e Tommaso Venturini a Colognola ai Colli, in provincia di Verona.







Ricerca della materia prima, piccoli fornitori locali, legame con il territorio e massima libertà espressiva raccontano una storia fatta di innovazione ed originalità. La cucina di Stilla si rivela così estremamente affine alla nostra attitude.
Tommaso e Silvia ci hanno ospitate per il nostro pranzo di Natale e con questi scatti vogliamo raccontarvi la nostra esperienza fatta di gusti esplosivi, assaggi inediti, chiacchiere e cin cin. Il tutto ovviamente in accostamento alle nostre fantasie scintillanti.











Ospitalità e ristorazione si fondono. Stilla è ristorante ma anche un luogo dove soggiornare. Dal restauro del vecchio edificio agricolo dei nonni di Tommaso, oltre alla sala del ristorante ed al bar, con salotto e camino, sono state ricavate 5 camere immerse nel verde dei vigneti del Garganega ad una ventina di minuti dal centro di Verona.
Buon Appetito!
- Il pane di Simone Padoan
- Bottoni ripieni di coniglio, crema di pop-corn, cipolla al forno, polvere di cipolle bruciate (primo piatto)
- Sedano Rapa brasato, salsa e panna cotta alle mandorle, ristretto di caffè (secondo piatto)
- Risotto, crema di topinambur, burro acido al cacao, limone candito, topinambur in agro (primo piatto)
- Chitarrini all’uovo, mantecati con burro affumicato, susine confit e uova di trota dell’Adamello (primo piatto)
- Radicchio rosso di chioggia arrostito, salsa al formaggio di capra, caramello alla paprika dolce, paccasassi del Conero (antipasto)
- Rillettes di maiale, crudo di scampi, salsa speziata di kiwi, cavolo cappuccio (antipasto)
- Semifreddo al cioccolato, crema pasticciera alla patata dolce, lamponi, semi di girasole e miso (dessert)
Credits: Luce Studio Team – Location: Stilla – Photographer: Marta Dall’Agnola.