#PERSONE : Eleonora Proietti

Eleonora indossa il pantalone PALOMA fioreventaglio blu;

1. Ciao Eleonora, raccontaci un po’ di te

Ciao Luce ! Sono Eleonora, 28 anni, sono nata in Umbria, più precisamente a Foligno, ma trasferita a Milano non appena finita la scuola. Mi piacciono i vestiti, le borse, sono ossessionata dalle scarpe, amo i concerti e amo cucinare e fare cene con i miei amici. Sono una persona semplice, sempre solare e anche un pò lunatica. Sono una fotografa professionista e dal 2019, insieme a Manuel, mio migliore amico e collega, abbiamo creato MeProductions, la nostra casa di produzione.

2. Sappiamo che il tuo papà ha avuto un ruolo nella tuo avvicinamento alla fotografia, in che modo ti ha (positivamente) influenzato? 

Sono cresciuta a pane e fotografia con la complicità di mio padre, capace di trasmettermi questa immensa passione per gli istanti collezionati nei suoi viaggi con l’analogica. Adora scattare i personaggi particolari, di altre culture e costumi: diciamo che ora faccio la stessa cosa verosimilmente con i personaggi vestiti fashion.

3. Tu e Manuel siete business partners di Me Productions e amici. Come funziona il vostro duo dentro e fuori dal lavoro? 

Io e Manuel ci siamo conosciuti ai primi tempi di Instagram, la nostra è una vera e propria amicizia nata dai social. Ora abbiamo una casa di produzione che si occupa di contenuti per brand e celebrities. Per quanto riguarda il nostro rapporto, da allora non è cambiato: c’è una stima e amicizia profonda e ovviamente qualche battibecco come in tutte le coppie che si rispettino, sembriamo due suocere ogni tanto. Siamo complementari, in tutto, c’è una sintonia perfetta tra di noi.

4. Cosa vede del mondo una fotografa? Cosa ti attira, cosa ti interessa?

Io amo e ho sempre amato gli istanti. La ricerca dei dettagli è la mia arte, “Mi servo degli istanti per catturare emozioni” è il mio motto da sempre. Amo vedere le persone felici e renderle felici, e vorrei continuare per questa strada, regalando emozioni a chi scatto.

5. Quale Luce vedi nel tuo futuro? Sia immediato che lontano e progettuale.

Diciamo che è un (lungo) periodo della mia vita in cui la carriera occupa gran parte del mio tempo e dei miei pensieri. Vorrei offrire sempre il meglio per tutti i miei clienti e il mio staff, sempre. Poi, ovviamente, vorrei coronare la mia relazione con un bel matrimonio (frecciatina al mio compagno) e ampliare la famiglia 🙂

6. Cosa porti dell’Umbria con te a Milano? 

I valori che mi hanno insegnato e la capacità di rimanere sempre con me stessa sono fondamentali nella mia vita. Poi ovviamente l’amore per gli animali.

7. Cosa pensi pensino le persone di te la prima volta che ti conoscono? Cosa pensi scoprano una volta che ti conoscono davvero? 

Partendo dal presupposto che sono sagittario ascendente sagittario con luna in sagittario, sono una capocciona, ma estremamente reale e cristallina. Sono sempre me stessa solare e sorridente e spero anche simpatica dai! Oltre alla leggerezza che voglio portare in ogni situazione, spero si scopra sempre la mia persona concreta e pragmatica, che cerca sempre una soluzione rapida, veloce e indolore!

8. La prima cosa che fai al mattino e l’ultima che fai alla sera

Aspetto il bacio di Andrea, il mio compagno, prima di svegliarmi e prima di addormentarmi.

Credits: Eleonora Proietti