ABOUT

Luce è un brand dedicato a tutte le ragazze che vogliono splendere.
A coloro che sono un pò donne ed un pò bambine. Timide oppure travolgenti, che vogliono divertirsi ed amano la spontaneità, il trucco leggero appena accennato da un tocco di blush ed un velo di mascara, scanzonate ed allo stesso tempo un pò nostalgiche.
Che non hanno paura di mettere in mostra se stesse e le loro emozioni, che mangiano pizza e bevono champagne guardando un film di Sofia Coppola o ballando sulle note Disco di Donna Summer. Che indossano con disinvoltura abiti lunghi di giorno ed abbinano scollature audaci a pantaloni scampanati per uscire la sera.

Luce nasce nel dicembre 2017 quando Martina Ferri Faggioli disegna la prima capsule di dieci pezzi mixando jersey in lurex dai colori brillanti e tessuti jacquard con fantasie di ispirazione seventies.

Questi elementi diventano il carattere dominante del dna del brand che affonda le radici della sua ispirazione nel fervore degli anni ’70. Ispirato agli eccessi del mondo Glam, all’Hippie psichedelico e al fenomeno della Disco Music, Luce reinterpreta il concetto di self-expression facendone la propria filosofia di stile. Il segreto è quello di mixare codici estetici differenti, contaminazioni e culture senza porsi alcun limite.

Un brand realizzato da un team tutto al femminile unisce spontaneità ed ispirazione al “saper fare” , tipico del Made in Italy.

Uno state of mind iper femminile caratterizza ogni singolo capo di tutte le collezioni.
Luce propone un total look dove la maglieria è protagonista in filati scintillanti e tonalità accese.
Abiti luminosi e brillanti, senza tempo, si muovono leggeri brillando nelle giornate di sole, lasciandosi trasportare sino al chiaro di luna.
Pantaloni a zampa, gonne ampie dalla vita altissima, abiti fluttuanti extra-long, kimono e turbanti.
Silhouette essenziali, linee morbide e volumi a contrasto per esaltare i tratti naturali del tuo corpo e diventare i pezzi preferiti del tuo guardaroba.

Quindi brilla, brilla, brilla!

XXX

Luce Team