Mi chiamo Elisa Castellari, ho 28 anni e sono di Verona. Anni fa mi trasferii a Milano per studiare finanza all’università Cattolica e fu proprio in quel periodo che iniziai a lavorare per un importante showroom di calzature di un grande gruppo francese. Da li ebbe inizio la mia grande passione per il mondo delle scarpe, che oggi è diventata un brand, MyChalom.

Continua a leggere

Il mio nome è Iulia e sono nata in Romania. Negli anni 80, con la mia famiglia, mi sono trasferita in Italia ed ora vivo in provincia di Verona. Ho un gatto che si chiama Afrodite e studio all’università di Padova, alla facoltà di scienze politiche. In futuro la mia ambizione sarebbe specializzarmi in diritti umani. Valori come l’uguaglianza ed il senso di giustizia mi hanno guidato nella scelta dei miei studi. 

Continua a leggere

Sono Elena, ho 28 anni e sono una graphic designer, ma faccio un pò fatica a definirmi così. Ho studiato Design a Bolzano, dove ho respirato un atteggiamento di grande apertura nei confronti del resto d’Europa e del mondo. In quel periodo mi sono sentita ripetere spesso che a Verona non avrei potuto costruire un futuro brillante e così, quando 3 anni fa, ho deciso di fare il “salmone controccorente” ed aprire il mio studio, l’ho chiamato Mezzopieno.

Continua a leggere

Il mio nome è Vanessa, ho 28 anni e tre anni fa ho aperto un negozio di abbigliamento in provincia di Verona nella zona della Valpolicella. Il mio negozio si chiama Matrioska e rappresenta la realizzazione del più grande sogno che avevo da bambina. Sono sempre stata combattuta tra il mondo della moda ed il mondo accademico. Così mi sono iscritta all’università di Padova, alla facoltà di scienze politiche ed ho studiato russo, con l’idea che in futuro mi sarei trasferita in quel paese che tanto amo.

Continua a leggere

Il mio nome è Ariana ed ho 20 anni. Sono nata all’Aquila ma la mia famiglia è di origini albanesi. Da bambina la mia passione era l’astrofisica. Sono sempre stata una persona curiosa, mi piace conoscere ed imparare. Attualmente sto studiando all’università di Padova presso la facoltà di Biologia Molecolare, e per quello che sarà il mio futuro lavoro sono orientata verso materie come le neuroscienze o le scienze dell’alimentazione. Un’altra grande passione però è la moda.

Continua a leggere

Il mio nome è Anna Bassi e sono nata a Verona, da mamma italiana e papà nigeriano. Studio Scienze dell’Educazione, ma ciò che in questo momento mi impegna di più è la musica, per la quale ho sempre nutrito una grande passione. Quando avevo 20 anni ho iniziato a studiare canto ed ora sono una cantautrice. 

Continua a leggere

Conosco Elisa da una quantità di tempo che non so identificare ma ho esattamente in testa il mio primo ricordo di lei e delle sue sorelle. Un servizio fotografico scattato da un’amica, Valentina Costa, dove, in un tempo indecifrabile ed assoltamente poetico, sono ritratte tutte e cinque in tutta la loro straordinaria bellezza. Elisa è di mamma tedesca e papà italiano e come potrete immaginare arriva da una famiglia numerosa, sono in tutto 6 figli. E’ spostata con Alberto ed insieme vivono a Verona dove, con Angela, due anni fa ha aperto Céleste. Céleste è il nostro negozio di abbigliamento preferito nel centro della nostra Verona e lo trovate in Corso Santa Anasatasia 41/B.

Continua a leggere

Ciao Janet, ci racconti chi sei ? Sono Janet Fischietto, artista performativa di Burlesque. Sono una grandissima appassionata di vintage e di tutto ciò che ricorda mondi lontani, misteriosi, esotici. Incarno The Tatooed Lady di inizio ‘900, proprio perchè il mio corpo è completamente tatuato con tatuaggi Traditional, che raccontano di circo, fiere, leoni, tigri e sirene. Ho tutti questi riferimenti e questo mondo alle spalle, e sono stata influenzata da Fellini, Jodorowski, dalla Old Hollywood degli anni venti, trenta e quranta. Glamour, bizzarro e circense si incontrano in me.

Continua a leggere