
Ciao ! Raccontaci un po’ di te – Sono Aurora e lavoro come educatrice. Sono laureata in Storia dell’Arte e la mia passione per essa mi porta spesso a viaggiare a caccia di mostre, musei e fondazioni da visitare. La mia migliore compagnia in tutto questo è mio marito Giacomo. Anche la moda è da sempre al centro del mio mondo, spesso mi ritrovo in mercatini o negozi vintage dove spero sempre di trovare un piccolo tesoro. Amo tutto ciò che è bello. Cosa sarebbe la vita senza arte, io lo chiamo scintintillio, fondamentale per farti evadere dalla routine di tutti i giorni.
Cos’è per te la femminilità? – Femminilità è per me raffinatezza e mistero, grazia e allegria ma anche forza e sicurezza. È tutto ciò che ti rende unica, non è ben definibile e si mostra in maniere diverse in ognuna di noi donne, rendendoci uniche.
Che cos’è per te LUCE? – Luce è per me luce e luccichio, è un brand che con leggerezza ci veste per brillare e per farci sentire belle.

Ciao! Raccontaci un po’ di te! – Sono architetto e visual merchandiser nei settori fashion e design. Vedo e vivo la vita come un percorso eclettico in cui ogni elemento trovato è collegato. Quando progetto e posiziono, osservo la moda e l’arredamento ricercando una bellezza, intesa come armonia, senza settori e confini. Scrivo e descrivo. Collaboro nel mondo delle fragranze, per le quali ho un grande amore.
Cos’è per te la femminilità? – Non la considero un elenco di attributi, la vedo al pari di un sentimento che si può capire e coltivare. Comunica come un linguaggio semiotico ma senza il volere di chi la possiede, effortless!
Cos’è per te LUCE? – La ricerca della contemporaneità nella conoscenza del passato, dove ogni capo può diventare il perfetto jolly per creare infinite combinazioni, infilarsi nell’armadio senza tempo e stagione, esprimere e declinare il proprio gusto personale.

Ciao! Raccontaci un po’ di te – Sono Clara, una ragazza siciliana d’origine e romana d’adozione. Ho compiuto da poco 30 anni e in me convivono pacificamente molte contraddizioni. Il mio umore è un po’ ballerino e cambia a seconda della luna. Amo vedere, ascoltare e fare tantissime cose, più o meno tante quante invece non ne sopporto. Mi piace stare in solitudine alcuni giorni e il caos e la confusione in altri; amo disegnare con i pastelli a matita, scattare infiniti rullini durante i viaggi e amo passare del tempo a non far nulla con le persone che ho scelto come mia seconda famiglia. Sono una piagnona instancabile: lacrime su lacrime davanti un tramonto inaspettato e di fronte ad una tela dipinta. Ho una passione smisurata per gli occhiali da sole, per i blazer e gli anelli vintage. Se c’è un posto che guarisce ogni mia malinconia quello è di sicuro il mare, in ogni stagione. Mia domenica piovosa ideale: in giro per musei. L’arte, in ogni sua forma, è un’ancora di salvezza per me. L’arte è emozione, l’arte è vita.
Cos’è per te la femminilità? – La femminilità è un concetto complesso e troppo spesso limitato e stereotipato ancora oggi. Per me semplicemente è il modo naturale in cui abito la mia pelle. Il femminile e la femminilità si celano in posti, cose e persone nei modi più disparati e con aspetti poco “canonici”, ma non per questo meno intensi. Tornando al mio essere una persona lunatica, io mi sento super femminile un giorno con un blazer over taglio uomo e il giorno dopo con una gonna a vita alta e degli stivali col tacco. Ci sono diverse forme di femminilità e l’una non esclude l’altra, ma l’abbraccia, la completa e l’arricchisce.
Che cos’è per te LUCE? – Per me Luce Studio è colore, fantasie che mi ricordano gli anni ‘70 e sbrilluccichii. Luce è incanto e contrasto. Bellezza e ispirazione.

Ciao! Raccontaci un po’ di te – Sono Ester e le mie fav things sono dedicarmi del tempo con le persone a cui voglio bene, viaggiare vicino o lontano che sia per farmi attraversare da qualcosa di nuovo e gli animali.
Cos’è per te la femminilità? – Non so se esista una definizione non riduttiva di femminilità, ci sono sicuramente donne che ne hanno da vendere e per me è quella chicness, quel dettaglio in più, quell’aurea indefinita che aleggia intorno a pochissime figure e che non si può non notare, che esiste a prescindere dall’abbigliamento e da tutti i fronzoli che si possono utilizzare per richiamarla a sè.
Cos’è per te LUCE? – Luce è sicuramente un fronzolo a cui io cedo molto volentieri, e infatti mi allontana dal minimal che tanto mi piace e mi fa piacevolmente spaziare con le fantasie animalier e i colori brillanti e sognanti, d’altronde ci vuole un po’ di ‘Luce’ per illuminare ogni armadio, non credi?

Ciao! Raccontaci un po’ di te – Sono Luciana, argentina, ho 39 anni e vivo a Barcellona. Lavoro nel mondo dell’arte e ho un gruppo musicale, @svper_. Mi piace viaggiare, mangiare mentre viaggio e osservare le persone di luoghi diversi, soprattutto i nonni. Mi piace anche scattare fotografie con le mie macchine fotografiche analogiche. Da poco più di un anno ho anche una figlia meravigliosa che si chiama Valentina.
Cos’è per te la femminilità? – Quando penso alla femminilità, la prima cosa che mi viene in mente è un ricordo: io bambina che guardavo mia madre mentre si truccava. Lo trovavo terribilmente ipnotico, ero affascinata da ogni piccolo gesto, dalla sua sicurezza e, naturalmente, dal risultato! Quindi, quando penso alla femminilità, penso che abbia a che fare con qualcosa di attraente, ipnotico, ma difficile da spiegare… un po’ come il je ne sais quoi francese. É un gesto, un movimento, una parola… che trovo assolutamente stimolante.
Che cos’è per te LUCE? – Per me Luce Studio è un brand i cui capi trascendono il tempo. Mi piace perché rappresenta diversi tipi di donne attraverso pezzi unici e speciali, pensati per diventare dei classici del guardaroba. Inoltre, ritengo particolarmente importante che i capi siano prodotti in Italia, non solo per garantire la qualità dei prodotti, ma anche per puntare sulla produzione locale.

Ciao! Raccontaci un po’ di te – Mi chiamo Chiara e anche se è banale mi piace dire: di nome e di fatto, perché difficilmente non metto in chiaro le cose. Sono quell’amica che ti regala sempre libri ai compleanni e che ti chiede prima il segno zodiacale di come ti chiami. Il mio segno zodiacale, già che ci siamo, è lo Scorpione e nella vita lavoro con e per i social. Il mio mantra è una frase di Pasolini: Ti diranno di non splendere, e tu splendi invece.
Cos’è per te la femminilità? – Per me la femminilità è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene con me stessa. Diciamo un sinonimo di libertà.
Che cos’è per te LUCE? – Ho scoperto Luce Studio da poco e mi ha convinta già dalla Bio. È un abito con cui splendere. È inclusione di stili, colori e forme.

Ciao! Raccontaci un po’ di te! – Ciao sono Viola e ho 23 anni. Mi sono appena laureata in fashion design e la moda per me rappresenta la visione che ho del mondo. Mi piace giocare con gli abiti e creare look con cui sperimentare la mia personalità.
Cos’è per te la femminilità? – La femminilità per me è sentirsi donna. Sperimentare la libertà di osare per esprimere al meglio la propria personalità
Cos’è per te LUCE? – Luce studio per me rappresenta il giusto mix tra comfort e coolness. Un mondo magico di colori con cui poter giocare e sperimentare se stessi.

Ciao! Raccontaci un po’ di te! – Mi chiamo Vittoria Drago. Ho 41 anni e sono di Bergamo. Di recente rimpatriata dopo 6 anni vissuti a Barcellona. Mi sono diplomata all’Accademia delle Belle Arti in Pittura e Restauro. Dopo aver fatto la restauratrice, ho deciso di intraprendere una strada decisamente più creativa e meno “chirurgica” specializzandomi nella Grafica fatta a mano, il mio vero grande amore. Da diversi anni insegno arte a bambine e bambini in diverse scuole e nel mio studio privato, offrendo laboratori in cui sperimentiamo il “fare arte”.
Cos’è per te la femminilità? – La femminilità è complessa. Può essere molte cose, definita in molti modi e molto diversa per ogni donna. Per me è qualcosa di super potente. È forza e curiositá, ma è anche il mio lato più dolce, premuroso e materno. È il modo sensibile con cui guardo le cose.
Cos’è per te LUCE? – Luce studio è stata una meravigliosa scoperta. Un brand che connette donne gentili, creative e forti.
Credits – Aurora Delle Rose, Carlotta Pellegri, Clara Russotto, Ester Scarcella, Luciana Della Villa, Chiara Colasuonno, Viola Carsana, Vittoria Drago.