#LUCELOVESART: #4 Susi Lee

#LUCE LOVES ART – La bellezza dell’Arte sta nella sua diversità. E’ una forma d’espressione che può essere plasmata nel modo più semplice e vero, quello che più ti rappresenta. Il tuo.

Con questo progetto abbiamo voluto raccontare questo tema che tanto ci piace, adattandolo alla nostra Luce, in un mix perfetto tra stile e originalità.

Abbiamo scelto di presentarvi alcune artiste: nuove piacevoli scoperte, ma anche volti già conosciuti. Ci siamo divertite insieme a loro a scattare qualche foto e scambiare due chiacchiere sulla loro arte e il loro essere speciali, nella loro unicità e nel loro lavoro.

Susi indossa la felpa MOZAMBICO stella nero;

1) Ciao Susi! Come definiresti la tua estetica? Definisco il mio stile come massimalista, surrealista e astratto. Ho una grande influenza sul colore grazie alle mie origini afro-discendenti e indigene. Le forme sono frutto dell’ammirazione per la natura, per le sue sinuosità e per il movimento che ha anche quando è statica e ci osserva.

2) Quali sono i tratti distintivi delle tue opere? Colore e forma sono due cose fondamentali nello sviluppo dei miei lavori, il colore è ciò che dà carattere e sentimento alla grafica e la forma è ciò che ti fa immaginare, sognare cosa c’è dentro ogni pezzo. 

3) Quali caratteristiche di te pensi si notino nel tuo modo di fare arte? Il mio grafismo e la palette di colori che uso sono i due elementi che imprimono originalità alle mie opere e mi fanno distinguere ed essere ricordata.

4) Qual è la tua “Luce”, quella cosa che ti “fa accendere”? Ammirare e osservare la bellezza di ciò che mi circonda, viaggiare verso nuovi posti con nuove forme e colori da scoprire, o semplicemente tornare a casa (il mio paese d’origine) e ricaricarmi con il colore dei suoi paesaggi e il calore umano è ciò che mi spinge a creare. Le mie composizioni sono il risultato di tutto ciò che ho immagazzinato durante la mia vita e che poi emerge spontaneamente su una tela.

Credits – Artist: Susi Lee, Photographer: Marta Dall’Agnola