#LUCELAB : SOFIA

Siamo entusiaste di presentarvi LUCE LAB — un racconto visivo fatto di immagini e video che vi condurrà in un viaggio intimo e personale alla scoperta di tre personalità differenti. Attraverso le loro voci, ascolterete curiosità, aneddoti e frammenti di vita che svelano la loro essenza e danno luce ai loro spazi creativi, autentiche estensioni della loro identità.

In questa esperienza unica, ogni protagonista ha scelto ciò che della nuova collezione Aura Folk più la rappresenta e che arricchisce la sua presenza e la sua personalità, come simbolo di comfort e fiducia.

Sofia Nardi – SOFIA – indossa la camicia MABEL circle dance marrone;

LUCE LAB è un intreccio armonioso tra la nostra realtà e l’universo creativo di ogni ragazza intervistata, in cui moda e identità si fondono per svelare come un capo possa diventare uno strumento d’espressione, migliorando l’approccio al lavoro e alla vita quotidiana. Un viaggio che celebra l’intimità del laboratorio, lo stile personale e l’ispirazione che nasce da uno spazio in cui creatività e autenticità convivono e si esaltano.

Ma torniamo a noi…

In questa intervista arricchiamo il concetto di laboratorio con una nuova prospettiva. La seconda protagonista di #LUCELAB, porta con sé una luce unica, capace di trasformare lo spazio creativo in un ambiente carico di significato e riflessi della sua essenza, a prescindere da dove esso sia.

 Il luogo che ha scelto per raccontarsi è la sua casa, un’estensione autentica della sua personalità. Un ambiente vivo, plasmato dai suoi ricordi e dalle sue idee, che prendono forma anche attraverso le sue borse: pezzi unici come i ricordi da cui traggono il nome. Ma lasciamo che sia lei a raccontarci di più…

Sofia Nardi – SOFIA – indossa il completo MARYLIN e PAMPLONA circle dance nero;

SOFIA è un insieme di cose nelle quali ti puoi sentire riconosciuto”- Specializzata in accessori, Sofia si è avvicinata al mondo della moda fin da piccola, grazie all’influenza delle sue nonne, entrambe sarte. È proprio attraverso il loro lavoro che si è innamorata della bellezza dei materiali e dei dettagli, sviluppando un forte legame con l’arte del vestire. Il suo brand, SOFIA, nasce da un intenso dialogo con i ricordi e la nostalgia che la accompagnano. Ogni creazione è una rielaborazione dei suoi vissuti, un racconto che prende vita attraverso le sue borse. La sua casa, che definisce un riflesso di sé, è il cuore pulsante del suo processo creativo.

“Intendo la comodità come il sentirsi a proprio agio con quello che si ha addosso” – In questo contesto, l’abbigliamento gioca un ruolo fondamentale. Per Sofia, deve essere innanzitutto versatile, adeguato sia per al giorno che per la sera, combinando praticità e raffinatezza. Questa capacità di adattarsi a diverse occasioni è uno dei pilastri del concetto di comodità che ispira sia il suo brand che la nostra proposta. Ogni capo deve riflettere la sua personalità, fondendo armoniosamente elementi femminili e dettagli dal tocco maschile. Un esempio perfetto è la camicia MABEL, scelta per l’intervista: il tocco di lurex e il taglio deciso la rendono elegante e dinamica.

L’eleganza e la raffinatezza di Sofia emergono invece nel completo MARYLIN e PAMPLONA, che incarnano il connubio tra la semplicità minimalista dei suoi gusti e l’eleganza senza tempo del nero. Questo equilibrio tra sobrietà e raffinatezza si ritrova anche nelle sue borse, moderne e ricercate.

“Ho cercato una parola che riportasse al mio immaginario ispirato all’Italia degli anni ’60” – Il suo brand si distingue per la raffinatezza e l’immaginario che richiama, come il nome che ha scelto di dare al suo profilo Instagram, @buonasera.sofia, che evoca l’eleganza degli anni ’60 cantata da Fred Buscaglione e il mood della dolce vita. Un nome che, per Sofia, racchiude l’essenza della sua proposta artistica e l’eleganza che caratterizza ogni sua creazione.

Il suo lavoro non è solo una questione di arte e moda, ma una fusione tra la sua identità, i suoi ricordi e la ricerca di un equilibrio perfetto tra ciò che è e ciò che crea, il tutto con una forte connessione tra il suo spazio, il suo abbigliamento e il mondo che ha costruito attorno a sé.

➡️ Scopri qui l’intervista completa ed altri contenuti su Sofia.

Credits – Art Direction: Luce team, Photographer: Martina Bertacchi, Artist: SOFIA