LUCE CHRISTMAS #GIFTGUIDE

Buongiorno Splendore,
per chi di voi ancora non ha pensato ai regali di Natale, eccovi una piccola guida ai nostri negozi del cuore! Sono divisi per regioni, così puoi scoprire chi di loro è quello più vicino a te!
All’interno troverai i nostri capi mixati a tantissime altre cose splendide! E poi, cosa più importante, puoi fare riferimento a qualcuno che saprà accompagnarti e consigliarti per scegliere il regalo perfetto! E sì, tutti fanno spedizioni! Buono shopping!

SAPIGNI ABBIGLIAMENTO – Gambettola, Emilia Romagna

Raccontaci della tua realtà…

Il mio negozio e la mia vita sono collocate in un paesino vivacissimo, Gambettola, nel cuore della Romagna, dove il culto della piadina romagnola ne fa da padrone.  I brand presenti nel mio negozio sono Luce, Aniyeby, Soallure, Manila Grace, Semicouture, Numero Primo Collection, Madame shoushou, Phisique du Role, Love Stories Intimates, Mimì à la Mer, Lenora, Via Roma 15, Carrement Belle, Les Equadors, Gianpaolo Fantoni, Tolemaide e Ovyé.

Cos’è per te luce?

Per me la mia luce è la mia positività e l’entusiasmo con cui affronto la mia vita e il mondo.

Se vuoi conoscere Enrica ed il suo negozio Sapigni Abbigliamento, la trovi qui: @sapigni_abbigliamento.

OTRA MÁS BOUTIQUE – Rimini, Emilia-Romagna

Raccontaci della tua realtà…

Nel mio negozio vendo abbigliamento e accessori, come bijoux dal sapore vintage e cinture e scarpe fatte a mano in Italia. I brand che rivendo sono: Luce, Connor & Blake, Tendresses, American Vintage, Bohemia Couture, My Chalom e Ame Boots.

Cos’è per te luce?

La mia LUCE e’: fiducia in me stessa, circondarmi di amore e bellezza e continuare a brillare sempre nonostante le difficoltà. 

Vuoi indicarci un’eccellenza della tua zona a livello gastronomico?

La Romagna e’ ricca di meraviglie culinarie. E’ arte. I cappelletti soprattutto nel periodo natalizio sono un’ eccellenza di cui non si può assolutamente fare a meno. Io li amo!

Se vuoi conoscere Veronica ed il suo negozio Otra Màs Boutique, la trovi qui: @otramasboutique.

LE CONTURBANTI – Portogruaro, Veneto

Raccontateci della vostra realtà…

Il nostro è un concept store. In 50 mq siamo riuscite a far stare il mondo!!! Trattiamo abbigliamento, oggettistica, accessori e alcuni prodotti beauty. Abbiamo una nostra linea di prodotti, come turbanti, capi spalla e accessori (trovate tutto nel nostro shop online). Ogni stagione il brand “Le Conturbanti” si arricchisce di nuovi articoli. Per quanto riguarda l’abbigliamento, le aziende che abbiamo scelto per le nostre clienti sono: Luce, Scotch&Soda, Hidden Forest, Neul, American Vintage, Bottega Chilometri 0, Sister Jane e Ghospel. Come accessori abbiamo Bonne Maison, Exquisite J, Susan Bijl, Nodo e gli orecchini di nostra produzione. Per quanto riguarda l’oggettistica vendiamo prodotti di Rice e Studio Roof. Infine, per la linea beauty i brand che potete trovare nel nostro negozio sono MeWe e Veralab Estetista Cinica.

Cos’è per te luce?

La nostra Luce sono la creatività e l’entusiasmo. Fondamentali per il nostro lavoro!

Vuoi indicarci un’eccellenza della tua zona a livello gastronomico?

I panettoni e le altre specialità del panificio “Zani”.

Se vuoi conoscere Le Conturbanti, le trovi qui: @le.conturbanti.

VOID – Treviso, Veneto

Raccontaci della tua realtà…

Mi chiamo Elena, il mio negozio si chiama Void ed è in centro a Treviso. Le mie scelte vertono verso una ricerca sartoriale, quindi quasi tutti i brand all’interno del mio negozio sono Made in Italy e sartoriali appunto. I brand di abbigliamento che rivendo sono: Luce, Ma và, Talking Hands (un gruppo sociale di ragazzi che cuciono cappotti ed abiti con fodera in wax), Free People, MMSTUDIO, Bottega KM0 e Sfizio. Per quanto riguarda le calzature, nel mio negozio potete trovare articoli di My Chalom, mentre i brand di accessori che ho scelto per le mie clienti sono Pijama,  Letizia dei fiori, Isacco Zanon (cappelli handmade), Wood’d, Le’ b e Rains.

Cos’è per te luce?

La mia luce: lo spettro ottico visibile, adoro mescolare  i colori.

Vuoi indicarci un’eccellenza della tua zona a livello gastronomico?

Un’eccellenza gastronomica di Treviso sono i miei amici di Gustolia.

Se vuoi conoscere Elena ed il suo negozio VOID, la trovi qui: @void_gram.

CÉLESTE – Verona, Veneto

Raccontateci della vostra realtà…

Siamo Elisa ed Angela ed il nostro negozio si chiama Céleste. Céleste è dedicato alle giovani donne, si rivolge ad un pubblico tra i 25 e 45 anni e selezioniamo i nostri brand con uno spirito di ricerca, vogliamo proporre prodotti un pò diversi ed ottimi denim. Teniamo Miista , Iorgeenah, Amish, Antik Bakit, Lab dip, Weili zeng, Luce, c/meo collective, Actualee, Department 5, Selected Femme. 

Cos’è per te luce?

Angela: Luce più che cose sono situazioni e persone. Le mie amiche, la mia famiglia, il mio fidanzato e Mirtilla, la mia barboncina.

Elisa: Se penso alla parola luce mi viene in mente lo sbrilluccichio del sole sul mare. Luce è la mia famiglia, senza ombra di dubbio. Le mie sorelle. Luce, pace, serenità ma anche discussioni e la dura verità che è sempre giusta. Loro sono la mia roccia.

Vuoi indicarci un’eccellenza della tua zona a livello gastronomico?

Come eccellenza gastronomica mi viene in mente il pandoro di Michele Turco 1909.

Se vuoi conoscere Elisa ed Angela ed il loro negozio Céleste, le trovi qui: @celeste_verona.

MATRIOSKA STORE – San Pietro in Cariano, (VR) Veneto

Raccontaci della tua realtà…

Mi chiamo Vanessa, il mio negozio si chiama Matrioska e sono in provincia di Verona nella zona della Valpolicella. Il mio è un negozio di abbigliamento e calzature. Scelgo le mie collezioni sulla base di tutto quello che io metterei, così le mie clienti sono affezionate al mio gusto personale. Di anno in anno inserisco novità per rinfrescare la mia proposta. Come marchi tengo Molly Bracken, Compagnia Fantastica, Goa Goa e Wild Pony.

Cos’è per te luce?

“Luce” è tutto quello che mi fa svegliare la mattina felice. E’ la vita che sto costruendo. La mia famiglia, il mio fidanzato, il lavoro.

Vuoi indicarci un’eccellenza della tua zona a livello gastronomico?

I miei regali li ho presi tutti al panificio Segala, di Cavalo di Fumane e hanno un sacco di prelibatezze che fanno loro, a partire dai Panettoni, frollini, cracker e grissini.

Se vuoi conoscere Vanessa ed il suo negozio Matrioska Store, lo trovi qui: @matrioskastoreverona.

BLONDIES – Pordenone, Friuli Venezia Giulia

Raccontaci della tua realtà…

Blondies predilige designer italiani, che amano il proprio lavoro e che si dedicano alla scelta di materiali e allo studio di modelli particolari e unici, tutto ciò per permettere alla cliente di avere uno stile proprio e farla sentire bene. I brand che trattiamo nel nostro negozio sono: Luce, Tadashi , Giovanna Guglielmi, Nomecomune, 100X100, Buy Joy, My Chalom, Chiarini, BallsMania, Galassi ed altri piccoli artigiani. Ricerchiamo brand di nicchia artigianali.

Cos’è per te luce?

La luce è far risplendere e far sentire unica la cliente.

Vuoi indicarci un’eccellenza della tua zona a livello gastronomico?

La pasticceria di produzione artigianale Bianconiglio, dove potete trovare biscotti, torte, pane e molto altro! Troverete un’infinità di prodotti anche per le persone celiache.

Se vuoi conoscere Anna ed il suo negozio Blondies, la trovi qui: @blondiespordenone.

DRESSING SALAD – Treviglio (BG) Lombardia

Raccontaci della tua realtà…

Nella nostra boutique, ubicata nel centro storico di Treviglio (BG) in Via Zanda 8, proponiamo una selezione di capi di qualità, non convenzionali, con una particolare attenzione al dettaglio e all’innovazione. Punto di forza è il mix di abiti Made in Italy e marchi di ricerca sapientemente abbinati ad accessori artigianali sempre nuovi ed unici. Crediamo in una moda fatta dalle donne che interpretano l’abito che indossano (e non viceversa). I brand di abbigliamento che rivendo nel mio negozio sono: Vicolo Trivelli, Motel, Tensione IN, Meimeij, Opificio Neirami e Luce Studio. Per quanto riguarda gli accessori, nel mio negozio potete trovare articoli di Joya, Alice Ti, Luca Manzoni Milano e Calze Red, guanti e sciarpe Le Falcons, scarpe Sophie Maite, pezze e altre chicche.

Cos’è per te luce?

Luce è lo sguardo delle mie clienti quando indossano un capo che le fa sentire a proprio agio, non c’è niente di più bello che fa risplendere la propria bellezza! Quando ci si sente belle!

Vuoi indicarci un’eccellenza della tua zona a livello gastronomico?

Quest’anno non mancherà sotto l’albero il panettone della pasticceria Paolo Riva, che ha conquistato il titolo di medaglia d’argento per il Miglior Panettone Classico alla competizione “The Best Panettone of the World 2020”.

Se vuoi conoscere Alice ed il suo negozio Dressing Salad, lo trovi qui: @dressing_salad.

OFICINA LOVERS – Cremona, Lombardia

Raccontaci della tua realtà…

Sono Paola, proprietaria di OFICINA Lovers, shop situato nel centro di Cremona. La mia passione per la moda, per il vintage e per i mercatini di secondhand mi ha portata fino a qui, ad aprire il mio piccolo mondo che per me é come una seconda casa. Ogni cosa di OFICINA è me e rispecchia me! Credo tantissimo nell’unicità nell’ambito della moda, per questo sono sempre alla ricerca di brand nuovi e non scontati e di tesori vintage! Più che brand in particolare nel mio negozio trovi vintage e tanto handmade, ed una selezione di secondhand griffato in perfette condizioni!

Cos’è per te luce?

Luce per me è la capacità di vedere la bellezza in ogni cosa!

Vuoi indicarci un’eccellenza della tua zona a livello gastronomico?

Eccellenze gastronomiche di Cremona!? Sicuramente torrone, mostarda e marubini (che sono come i tortellini ma cremonesi).

Se vuoi conoscere Paola ed il suo negozio OFICINA Lovers, la trovi qui: @oficinalovers.

MOOD – Lecco, Lombardia

Raccontaci della tua realtà…

Il nostro negozio è dedicato ad un pubblico con una decisa e forte personalità…. Mood è uno spazio che rispecchia uno stile sorprendente e dove si può trovare una selezione accurata di brand Made in Italy accanto a contaminazioni francesi e nordeuropee. Marchi affermati e talenti emergenti, un mix variegato e originale che consente a ciascuno di trovare il proprio stile.

Cos’è per te luce?

Se penso a Luce penso a lurex e colori.

Se vuoi conoscere Elena ed il suo negozio Mood, la trovi qui: @moodlecco.

IL PANE E LE ROSE – Mondovì, Piemonte

Raccontaci della tua realtà…

Il Pane e Le Rose è una piccola bottega per uno shopping lontano dall’ordinario. Il negozio si trova nel cuore del centro storico di Mondovì, una piccola cittadina piemontese. Il nome della bottega si rifà allo slogan “bread and roses”, scandito dalle lavoratrici dell’industria tessile durante gli scioperi avvenuti nei primi anni del ‘900, le quali ritenevano che si debba avere diritto non solo di vivere in modo dignitoso, ma anche di godere delle cose belle della vita, come le rose, la bellezza, la cultura. I nostri marchi: Absolut Cashmere, Alternative, Bellerose, Chiarulli, Chie Mihara, Forte Forte, Haikure, La Babette, Les Coyotes de Paris, Love Stories, Luce, Ma’ Coutoure, Malloni, Pantanetti, Semicouture e Untitledition.

Cos’è per te luce?

Luce per me significa cogliere bellezza in ogni situazione, luogo, insomma…da tutto quello che ci circonda. Credo profondamente che trovare luce in ogni angolo sia la salvezza.

Vuoi indicarci un’eccellenza della tua zona a livello gastronomico?

Come eccellenza gastronomica non posso non segnalare @osteriabertaina. Piccolo caffè/osteria nella parte più antica della città di Mondovì. Nato nel 2011 da un’idea di mia mamma e mio marito. Cucina tradizionale, ma anche audace e piena di energia.

Se vuoi conoscere Giulia ed il suo negozio Il Pane e Le Rose, la trovi qui: @panerose.

COKO STORE – Cogoleto, Liguria

Raccontaci della tua realtà…

Sono Fabiana Cortesia, il mio negozio è COKO Store e sono a Cogoleto in Liguria. Sono un concept store sempre alla ricerca di marchi nuovi con un gusto francese e del nord Europa. Non seguo le tendenze, ma penso siano i miei clienti a crearle, in base alle loro esigenze e le loro vite scelgo il mio ventaglio di prodotti. I miei brand sono Sessun, Des Petit Haute, Mewe, Ilaria.i dei piatti con frasi, Souvenir, Bonne Maison, Moismont, Naguisa, Mimì à la Mer e ovviamente Luce.

Cos’è per te luce?

Luce per me è quel tocco giusto da mixare con qualcosa che indosserei tutti i giorni con qualcosa che mi rende gioiosa libera ed anche un po’ bimba. La parola Luce mi fa venire in mente quelle mattine meravigliose dove nasce il sole ed io sono da sola sulla spiaggia con il mio cane.

Vuoi indicarci un’eccellenza della tua zona a livello gastronomico?

Eccellenza gastronomica per me è Erasmo, una rosticceria di quelle quasi toscane dove trovi salami e pasta. Fanno anche catering, cesti e pranzi di Natale. A conduzione famigliare ed è tutto buonissimo. Sono sempre a Cogoleto.

Se vuoi conoscere Fabiana ed il suo negozio COKO store, la trovi qui: @coko_store.

ZENZERO E CANNELLA – Camponorone (GE) Liguria

Raccontaci della tua realtà…

Mi chiamo Martina Campora ed il mio negozio di chiama Zenzero & Cannella. Ci troviamo a Campomorone, nell’entroterra di Genova. Sono un piccolo concept, inserisco quello che mi piace e lo propongo all’interno del mio punto vendita. Faccio una ricerca sulla base di quello che mi emoziona. I nostri brand sono Luce, Sartoria Vico, MatureA, Naguisa, Bonne Maison, Love Stories, Mimì à la Mer, Alysi e molti altri. 

Cos’è per te luce?

Luce mi fa venire in mente tantissime cose. Penso a quando la mattina accendo le luci in negozio e inizia la giornata, il mio mondo si accende e comincia un nuovo giorno.

Vuoi indicarci un’eccellenza della tua zona a livello gastronomico?

Il negozio di fianco al mio è la pasticceria Ferrante ed è campione del mondo di panettone. Quindi il loro panettone è assolutamente il mio consiglio per  questo Natale.

Se vuoi conoscere Martina ed il suo negozio Zenzero e Cannella, la trovi qui: @_zenzero_e_cannella_.

FAIRYTALE – Roma, Lazio

Raccontaci della tua realtà…

Nel mio negozio potete trovare capi di abbigliamento di Alysi, Ba&Sh, Chiara Bertani, Des Petits Hauts, Luce, Sessùn, Yerse, borse e accessori di Hibourama, Betty Bogaers, Feeka e scarpe di Anniel, La Belle, New Lovers.

Cos’è per te luce?

Per me la luce è la gioia nel veder realizzare i miei obiettivi e i miei sogni, il che non accade proprio tutti i giorni, ma quando accade, intorno a me è un’esplosione di luce!

Vuoi indicarci un’eccellenza della tua zona a livello gastronomico?

A Testaccio, il quartiere di Roma dove ci troviamo, non si possono non menzionare i tonnarelli cacio e pepe.

Se vuoi conoscere Letizia ed il suo negozio Fairytale, la trovi qui: @fairytale_rome.

DOMINGA – Napoli, Campania

Raccontaci della tua realtà…

Dominga è una boutique legata a doppio filo con il mondo della moda dal quale e nel quale da sempre traiamo ispirazione nella costante ricerca di brand raffinati e innovativi, dalla elevata qualità manifatturiera. Il pubblico femminile a cui si rivolge è composto da donne che amano capi di ricerca ma allo stesso tempo versatili e adattabili a tutte le occasioni. Nel mio negozio puoi trovare abbigliamento, scarpe, accessori, profumi e cosmesi. I nostri brand sono Twinset, Lisa Corti, Chiara Bertani, Fusioni, Raffaela D’Angelo, Watercult, Gazel, ViamailBag, Otro Amor, Via Marechiaro, Les Tropezziennes, Local Apparel.

Cos’è per te luce?

La mia luce sono le relazioni affettive, vero perno della mia esistenza. Ad esse dedico le mie energie e il mio quotidiano. La mia famiglia è per me un punto di partenza essenziale, ma anche spesso la destinazione dei miei progetti. Essa non è costituita solo dai legami più immediati, ma anche da altre relazioni, divenute con il tempo inestimabili e cui non potrei rinunciare.

Vuoi indicarci un’eccellenza della tua zona a livello gastronomico?

Il Panettone Foresta Nera, a base di cioccolato fondente 70% Perù e amarene, con impasto al cacao e glassa al cioccolato fondente. Prodotto targato Made in Italy, realizzato selezionando ed utilizzando solo ed esclusivamente materie prime italiane.

Se vuoi conoscere Roberta ed il suo negozio Dominga, la trovi qui: @dominganapoli.

Alcuni dei nostri rivenditori sono anche : Mamà Store, Veneto @mamastoreabanoterme, Mon Rêve Boutique, Veneto @monreve_boutique_paese, Bbaloo, Lombardia @bbaloo_conceptstore, INTERNO11, Trentino-Alto-Adige @internoundici.